Perchè bere acqua tiepida ogni mattina?

Migliora la tua salute con un bicchiere di acqua tiepida ogni mattina

Ebbene si, l’acqua tiepida può fornire una grandissimo aiuto al tuo organismo, stimolando in modo semplice ed efficace, la depurazione interna, ma al tempo stesso aiuta anche a digerire bene, permettendo all’organismo di assorbire tutti quegli elementi che offrono nutrimento.

Ma stai scherzando?

Assolutamente no, l’acqua tiepida è perfetta per iniziare al meglio la giornata, magari con qualche goccia di limone, in quanto essa entra nell’organismo quasi alla sua stessa temperatura, il che significherà ottimizzare in pochi istanti le funzioni renali, prima su tutte quella di filtraggio.

Altro aspetto importante è che l’acqua tiepida può depurare il tuo stomaco, infatti, ti basterà fare un ragionamento molto semplice; al mattino, appena sveglio, il tuo stomaco è vuoto, motivo per cui, un bel bicchiere d’acqua tiepida ti permetterà di pulire al meglio le sue pareti, migliorando l’intero processo digestivo.

Digestione perfetta e tossine pronte a scomparire

Ricorda che mantenere un organismo pulito significherà migliorare giorno dopo giorno la tua attuale forma di salute e benessere, ecco perché ti sto consigliando di bere acqua tiepida!

Se ci pensiamo bene si tratterebbe di un’abitudine semplice, i primi tempi dovrai solo ricordartene e poi diventerà tutto così automatico, ma è bene tenere a mente che ogni singolo bicchiere bevuto, non farà altro che preparare l’apparato digerente all’ingresso di alimenti, permettendo dunque che questi si decompongano al meglio.

Tanti miglioramenti ci saranno anche per chi soffre di stitichezza, inutile nascondersi dietro un dito, si tratta di un problema comune, che potrai risolvere evitando di spendere inutilmente soldi con bevande e pastiglie considerate miracolose dalle ben note aziende farmaceutiche.

Fai un primo tentativo bevendo acqua tiepida e vedrai la differenza; il suo obiettivo sarà quello di stimolare il tutto in modo naturale, ma al tempo stesso riuscirà persino a decomporre al meglio tutte le particelle di alimenti destinate a transito intestinale.

 Con l’acqua tiepida potrai anche dimagrire!

Arrivati a questo punto penserai che io ti stia prendendo in giro, ne sono consapevole, non saresti certo la prima persona, ma sai, a volte proprio le abitudini sbagliate ci impediscono di scoprire soluzioni nuove, incredibilmente semplici ed economiche.

Io ti consiglio di cominciare la tua giornata con un bel bicchiere d’acqua tiepida, aspettando circa mezz’ora prima di fare colazione.

Perchè mai dovrei farlo?

Semplice, seguendo questa routine riuscirai a diminuire l’assunzione di calorie del 20%, anzi, a dirla tutta ti sembrerà di sentire quel piacevole senso di sazietà e finalmente giorno dopo giorno ti dimenticherai anche di quella fastidiosa fame nervosa data da ansia e preoccupazioni varie.

E’ consigliabile anche bere un bicchiere d’acqua tiepida prima di ogni pasto, rispettando sempre le giuste tempistiche, in questo modo, già dopo qualche settimana potrai realmente sentirti meglio!

Comments are closed.

WhatsApp chat