Nutrire l’organismo – il quarto passo alla salute

Un’alimentazione corretta e di buon livello qualitativo è senza dubbio una condizione imprescindibile per aspirare ad una salute invidiabile.

Nutrire l’organismo – il terzo passo per la salute

Essa crea le condizioni per uno sviluppo fisico e mentale ottimale, permette all’organismo di avere un alto livello di rendimento e influisce in modo determinante sulla sua capacità di adattamento alle condizioni ambientali e climatiche sfavorevoli.

Purtroppo però il ritmo a volte vertiginoso della vita moderna, così come anche i grandi passi avanti compiuti dalla tecnologia, hanno cambiato radicalmente sia la qualità della vita che conduciamo che la stessa alimentazione.

Generalmente oggi si mangia molto, credendo, in tal modo, di assicurare alle proprie cellule quanto necessitano. Ma gli scienziati sostengono al contrario che molti prodotti alimentari in commercio contengono per lo più “inutili” calorie.

Lo sapevate?

Se da una parte, quindi, vorremmo che il nostro fisico lavorasse al massimo e il più a lungo possibile, dall’altra gli forniamo solo “falso combustibile”.

Il quadro generale offerto dai prodotti alimentari di largo consumo è piuttosto preoccupante.

Troviamo per lo più prodotti ricavati da terreni esauriti che senza il massiccio impiego di fertilizzanti chimici non produrrebbero, e si distinguono per un basso valore nutritivo anche se sviluppano molte calorie. Il contenuto calorico (grassi, sali e carboidrati) in essi è effettivamente alto. L’esempio più semplice è quello di patatine fritte e hamburger, che possono contenere fino a 570 kcal a porzione (30 g di grassi idrogenati); mentre i dolciumi superano a porzione le 150 kcal, e per di più contengono spesso coloranti artificiali.

Il risultato sull’organismo di un cibo del genere, che si potrebbe definire “morto”, è purtroppo evidente: obesità, aterosclerosi, malattie cardiache, affanno, minore resistenza alle infezioni, debolezza, mancanza di tono.

Appare allora chiaro per quale ragione stia aumentando sempre di più la richiesta d’integratori alimentari. Gli integratori ci permettono di colmare le carenze dell’alimentazione ed esercitano in tal modo una sostanziale influenza sulla nostra qualità di vita.

I migliori 10 integratori alimentari delle sostanze preziosi

  1. Nutripack
  2. AquaOx
  3. H-500
  4. MindSet sonno sano senza stress
  5. Protivity
  6. Omega 3 – 60% di concentrazione
  7. Assimilator
  8. Coral Alfalfa
  9. Spirulina in Compresse
  10. Ultimate Max

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review
Integratori alimentari per una corretta nutrizione
Average rating:  
 0 reviews

Comments are closed.

WhatsApp chat