Il complesso Ialuronico Condroitinico

La vita sana senza dolori articolari

L’acido ialuronico e la condroitina proteggono le articolazioni molto meglio se agiscono insieme. Quando si assumono queste sostanze contemporaneamente esse funzionano sinergicamente cioè si completano a vicenda nel proteggere e nutrire i tessuti cartilaginei. Pertanto funzionano più efficacemente se sono insieme piuttosto che separate.

Grazie alla trasformazione della struttura molecolare, l’acido ialuronico non viene distrutto con l’assunzione del complesso Ialuronico Condroitinico, ma rimane stabile.

E funziona, da un lato come l’iniezione aumentando meccanicamente la quantità dell’acido ialuronico esogeno nel articolazione, e del altro lato come un catalizzatore, attvtando nei condrociti il processo di sintesi del acido ialuronico (endogeno).

Perdipiù il complesso Ialuronico Condroitinico agisce su tutte le articolazioni contemporaneamente a differenza vantaggioso delle iniezioni.

Per questo, l’assunzione di B-Luron è molto importante per il sano funzionamento e la mobilità delle articolazioni. Bisogna assumere un misurino da 30 mm di B-Luron (equivalente a 450 mg di il complesso Ialuronico Condroitinico) al giorno per un mese senza interruzioni. I notevoli segnali di miglioramento non si noteranno immediatamente ma solo verso la fine della seconda o terza settimana, quando la concentrazione di acido ialuronico arriva ad un certo livello.

Questo dipende dalla gravità del danno articolare del grado di carenza di condroitina e di acido ialuronico. Di conseguenza, meno e’ compromessa l’articolazione, prima arriva il sollievo e la sua rigenerazione

***

Ti potrebbero essere interessanti anche:

Comments are closed.

WhatsApp chat