Fogli di noce nero ad azione antibatterica e antinfiammatoria
Principali azioni di Foglie di Noce Nero
- antielmintica, efficace in diversi tipi di infestazione, sia acute che croniche;
- antibatterica;
- leggermente lassativa;
- antinfiammatoria;
- antiossidante.
Codice prodotto: 1395
Black Walnut Leaves
Confezione: 100 compresse
Componenti attivi: estratto di pericarpo di noce nero, foglie di noce nero, estratto di polline, estratto di artemisia annua, carbonato di calcio.
Le principali azioni di Foglie di Noce Nero sono:
• antielmintica, efficace in diversi tipi di infestazione, sia acute che croniche;
• antibatterica;
• leggermente lassativa;
• antinfiammatoria;
• antiossidante.
Componenti attivi di Noce nero
Il noce nero è largamente apprezzato nella sua terra di origine, l’America del Nord, grazie alla dimostrata efficacia dei principi attivi di cui è ricco.
Il noce nero contiene polifenoli, juglone, vitamina C, carotene, le vitamine B1, B6, P ed E, olio essenziale, acidi organici, sostanze tanniche, ecc.
E’ inoltre importante notare come la concentrazione di juglone e polifenoli nelle foglie del noce nero sia da 2 a 4 volte superiore al noce comune.
Il noce nero è impiegato nel trattamento delle infestazioni elmintiche, dei disturbi gastrointestinali, di eczemi cronici e dermatiti atopiche.
Lo troviamo quindi spesso nelle cure dimagranti, nei programmi di disintossicazione, oppure impiegato nel trattamento di diverse malattie allo stadio cronico.
Il pericarpo e le foglie di noce nero sono fonti di un prezioso composto organico: lo juglone. Questa sostanza è efficace contro batteri, funghi ed
elminti, e normalizza l’attività intestinale.
I flavonoidi e i tannini del noce nero conferiscono a questo integratore capacità antiossidanti, antinfiammatorie e spasmolitiche, contribuendo a rilassare la muscolatura liscia.
L’artemisia è un rimedio colagogo e un regolatore del tratto gastrointestinale. Associata al noce nero, l’artemisia manifesta una spiccata azione antielmintica, riuscendo ad ostacolare la proliferazione dei nematodi e degli ossiuri.