L’Integratore alimentare Protivity – fonte di aminoacidi
Gli aminoacidi, uniti in catene da un legame detto peptidico, costituiscono le proteine, molecole organiche ad alto peso molecolare che partecipano in tutti i principali processi dell’organismo: respirazione, digestione, trasmissione degli impulsi nervosi, ecc.
Il loro grado di vitalità dipende dal livello di assimilazione delle proteine da parte delle cellule d’organismo. Per far sì che questo grado si mantenga alto è necessario che le proteine assunte si distinguono per alta capacità nutritiva.
L’integratore Protivity si occupa proprio di questo: fornire all’organismo un supplemento proteico e ipocalorico all’alimentazione quotidiana. Il prodotto è un’esclusiva miscela di aminoacidi di origine vegetale di alta qualità, che risultano più facilmente assimilabili senza apportare calorie.
Il suo impiego permette di ottimizzare il metabolismo, ridurre il tempo di recupero dei muscoli dopo intensi sforzi fisici e di avere sempre a disposizione forza e resistenza.
Codice prodotto: 1805
Confezione: 140 compresse
Ingredienti: complesso di amminoacidi (L-isoleucina, L-lisina, L-fenilalanina, L-arginina, L-glutammina, L-leucina, L-metionina, L-treonina, L-valina, L-istidina, L-5-idrossitriptofano), vitamina C.
L’uso di Protivity è raccomandato in caso di carenze proteiniche (nobili) nell’alimentazione, che possono insorgere nelle seguenti situazioni:
• alterazioni della digestione e del metabolismo;
• intensi carichi di lavoro fisico e intellettivo;
• stati depressivi;
• bruschi cali di forze;
• disfunzioni del fegato;
• in seguito a operazioni o traumi;
• fornisce energia e resistenza di lunga durata.
Quanto costa Protivity Ultra?
Principi attivi di Protivity
La L-isoleucina e la L-valina sono indispensabili per la sintesi dell’emoglobina, stabilizzano i processi di approvvigionamento energetico e aumentano la resistenza.
La L-lisina è presente in tutte le proteine animali, indispensabile per la riparazione dei tessuti in seguito a traumi, per la produzione di anticorpi, ormoni ed enzimi; migliora l’assorbimento del calcio dal sangue ed il suo trasporto al tessuto osseo.
La L-fenilalanina stabilisce il collegamento tra i neuroni e il cervello, favorisce la secrezione di endorfine (che influiscono positivamente sull’umore), migliora la memoria e stimola la chiarezza di pensiero; combatte gli stati depressivi.
La L-glutammina è uno stimolatore delle cellule celebrali, accelera i processi metabolici nei muscoli, previene tensioni e danni muscolari da eccessivo
affaticamento e sovrallenamento, migliora l’idratazione delle cellule muscolari e permette la loro crescita e rigenerazione.
La L-metionina e la L-treonina incrementano la sintesi della colina, delle immunoglobuline e degli anticorpi; riducono la percentuale di colesterolo nel sangue e ostacolano la degenerazione grassa del fegato.
La L-arginina stimola il rilascio d’insulina e facilita l’aumento della massa muscolare. Agendo come potente antiossidante, ostacola l’ossidazione dei grassi e mantiene ai giusti livelli i lipidi nel sangue.
Il L-triptofano interviene nella sintesi della serotonina, un neurotrasmettitore. Insieme alla lisina stimola la secrezione dell’ormone della crescita; riduce il colesterolo, diminuisce l’appetito e migliora la qualità del sonno.