PhytoMix per donne
rimedio naturale in periodo di menopausa
PhytoMix per la Donna è un prodotto non ormonale, ideato per favorire la salute fisica e il benessere psicologico della donna nel periodo della menopausa e ridurre il malessere causato dai suoi sintomi (vampate, sudorazione, squilibri emozionali, insonnia, depressione).
PhytoMix per la Donna:
• favorisce una riduzione della frequenza e dell’intensità delle vampate di calore;
• favorisce la regolazione del ciclo sonno-veglia;
• svolge una funzione stabilizzante dello stato emozionale.
Codice prodotto: 2110
Confezione: 30 capsule vegetali
Composizione: beta-alanina 400 mg, estratto di fiori di luppolo 100 mg, estratto di semi di lino 30 mg, estratto di zafferano 20 mg
Quanto costa PhytoMix?
Proprietà dei principi attivi PhytoMix Donna
La beta-alanina è un aminoacido che svolge un ruolo particolarmente importante poiché allevia molti dei sintomi che la donna deve affrontare nel periodo di entrata in menopausa, come l’ipersudorazione notturna, le vampate e gli sbalzi di pressione.
L’assunzione di beta-alanina favorisce una riduzione della frequenza delle vampate, normalizza il ciclo “sonno-veglia” e migliora lo stato psicoemozionale.
La beta-alanina è uno degli aminoacidi più efficaci per migliorare la qualità di vita nel climaterio. L’estratto di luppolo Lifenol® agisce beneficamente sulla salute dell’organismo femminile e la ragione di questo meraviglioso effetto risiede nelle sostanze contenute nei suoi fiori. È proprio dai fiori, infatti, che si estrae il fitoestrogeno 8-prenilnaringenina.
Questa sostanza vanta delle proprietà che la rendono molto vicina agli ormoni estrogeni e la rendono capace di compensare la riduzione
del calo di estrogeni nel periodo della menopausa.
È stato testato che l’estratto di fiori di luppolo Lifenol®, caratterizzato da una concentrazione costante di componenti attivi, riesce a ridurre i dolori mestruali, normalizza il ciclo, allevia l’ipereccitabilità nervosa, l’irritabilità e la stanchezza, e migliora anche la qualità del sonno, favorendo il sonno profondo.
Semi di lino
I semi di lino sono ricchi di acido alfa-linolenico (che fa parte della famiglia degli acidi grassi essenziali omega-3) e di sostanze fitochimiche come i lignani.
I semi di lino sono estremamente salutari per la salute femminile in quanto fonte di fitoestrogeni, fattore estremamente importante nel periodo del climaterio. Secondo gli studi i fitoestrogeni dei semi di lino, arricchiti degli acidi grassi omega-3, favoriscono una considerevole attenuazione dei sintomi della menopausa.
Еstratto di zafferano
L’estratto di zafferano assicura uno spiccato effetto antidepressivo grazie alla sua capacità di regolare il livello di serotonina nel cervello. Com’è noto, la donna nel periodo del climaterio attraversa momenti di sconforto, apatia e difficoltà nella concentrazione.
Queste anomalie emozionali sono causate dalla riduzione del livello di estrogeno, insieme al quale si abbassa anche il livello di serotonina – l’ormone delle felicità. Gli stati depressivi possono poi essere accompagnati da altri sintomi, quali un rapido aumento del peso corporeo o un eccessivo dimagrimento, oppure alterazioni del sonno.
È stato provato con test clinici che lo zafferano facilita stati d’animo positivi e impedisce di accumulare sovrappeso.