Ginkgo Biloba simbolo di longevità
Il Ginkgo biloba è denominato a ragione l’albero “che allunga la vita”, simbolo di tenacia e longevità.
Tra le sostanze di cui è ricco troviamo un complesso di principi attivi che agisce beneficamente sui disturbi della circolazione cerebrale, è efficace contro capogiri, disturbi della memoria, alterazioni del ritmo cardiaco e ischemia.
Il ginkgo biloba è un albero unico, fra quelli noti alla scienza, che contiene sostanze come i ginkgolidi e i bilobalidi. Oltre queste sostanze uniche, il ginkgo biloba contiene anche glicosidi flavonici (proantocianidina, quercetina, chemferolo). Il biancospino è una pianta dalle benefiche proprietà per quanto concerne la salute del cuore.
Nelle sue foglie e nei suoi fiori sono state isolate molteplici sostanze, tra cui flavonoidi, zucchero (sorbitolo e fruttosio), minerali, oli essenziali, acidi triterpenici, vitamina A, C, P; tutte questi elementi interagiscono attivamente in svariati processi fisiologici dell’organismo umano.

Codice prodotto: 1453
Confezione: 60 capsule
Composizione: Estratto di ginkgo biloba, estratto di foglie e fiori di biancospino, sostanze ausiliarie.
L’impiego di Ginkgo Biloba è indicato per:
• migliorare la circolazione nei vasi sanguigni di cervello e cuore;
• ostacolare la formazione di trombi e l’aggregazione dei trombociti;
• migliorare la concentrazione, ridurre la stanchezza e il nervosismo, aumentare il rendimento fisico;
• difendere i vasi sanguigni e il muscolo cardiaco da ischemie.
Proprietà dei principi attivi di Ginkgo Biloba
Il ginkgo biloba favorisce un costante afflusso di ossigeno e principi nutritivi alle cellule del cervello e del cuore; allenta la tensione emozionale; è un potente stimolatore della memoria e favorisce la concentrazione non solo nella senilità, ma anche in condizioni di forte impegno intellettuale in individui giovani.
I ginkgolidi e i bilobalidi accrescono l’elasticità delle pareti vascolari, svolgono un’azione vasodilatante, fermano le reazioni infiammatorie (inibendo il PAF, fattore attivante delle piastrine), impediscono l’aggregazione dei trombociti e la formazione dei trombi, migliorano la circolazione sanguigna.
I glicosidi flavonici assicurano l’effetto antiossidante del prodotto: ostacolano la perossidazione lipidica e la distruzione delle membrane cellulari da parte dei radicali liberi; aumentano inoltre l’elasticità e la solidità delle pareti capillari e ne riducono la porosità.
Grazie alla loro capacità di frenare il processo di formazione di placche di colesterolo e migliorare il metabolismo nelle cellule cerebrali, sono adatti per la prevenzione del morbo di Alzheimer.
Il biancospino è ricco di flavonoidi, acidi, oli essenziali, potassio, magnesio, calcio e ferro.
I flavonoidi del biancospino frenano l’attività dei trombociti riducendo la formazione di trombi, migliorando così le proprietà reologiche del sangue; svolgono una funzione antiossidante e difendono le cellule del miocardio da degenerazioni ischemiche.
Inoltre la sua concentrazione di potassio e magnesio è in quantità sufficiente per contribuire a migliorare la circolazione nei vasi cardiaci e mantenere il cuore tonico, aumentando la sua resistenza.
Come acquistare Ginkgo Biloba
Per poter acquistare i prodotti Coral Club Int., registrarti usando il mio link di riferimento
Dopo aver registrato, autorizzati sul sito https://it.coral-club.com e acqiusta qualsiasi prodotto che vuoi con lo sconto di 20%.
Coral Club International spedisce i prodotti in tutta l’Italia, in ogni località piccola e grande.
Sulla pagine Domande & Risposte trovi le informazioni su Modalità di pagamento e Termini di spedizione.