Coral Lecitina integratore alimentare universale
La lecitina è la base di tutte gli involucri cellulari (membrane) dell’organismo umano. Essa è quindi necessaria all’organismo come materiale da costruzione per rinnovare e riparare le cellule danneggiate.
- Lecitina indicata per il sistema nervoso: prodotto per migliorare la memoria, vista, reattività, come neuroprottere;
- per l’apparato circolatorio come antisclerotico;
- per la produzione del sangua – emoprottetore;
- per l’apparato dirigente come coleretico e epatoprotettore;
- per l’apparato urinario e per la pelle come stimolatore per la crescita dei capelli e delle unghie;
- per il sistema immunitario come immunostimolante e neuroprotettore.
Codice prodotto: 91650
Confezione: 120 capsule
Componenti attivi: Lecitina di soia liquida
L’impiego di Сoral Lecitina è indicato nei seguenti casi:
• malattie cardiovascolari;
• nervosismo, frequente stanchezza, difficoltà nella concentrazione, diminuzione della memoria;
• intensi sforzi fisici e mentali;
• alterazioni funzionali del fegato;
• problemi di pelle.
Proprietà dei principi attivi
di Coral Lecitina
Le sostanze principali della lecitina sono la colina e l’inositolo, due elementi di vitale importanza per la corretta attività del cervello.
La colina è responsabile della coordinazione delle contrazioni muscolari, dell’attività cerebrale, quindi del rendimento intellettivo e della creatività; interviene nella formazione e nella conservazione della memoria operativa.
L’inositolo esercita un’influenza benefica sull’umore e sul comportamento, favorisce l’orientamento spaziale, ha proprietà calmanti per cui riduce nervosismo e irritabilità.
La lecitina è un insostituibile sostegno per il cuore. Un contenuto sufficiente di lecitina nel cibo permette di ridurre il livello di colesterolo nel sangue, ne migliora la fluidità e quindi accresce l’afflusso sanguigno agli organi.
La lecitina riduce la frequenza dei battiti cardiaci, migliora l’elasticità delle arterie agendo quindi positivamente anche sulla pressione sanguigna.
La lecitina è inoltre coinvolta nella regolazione del metabolismo lipidico poiché agisce scindendo i grassi in acidi grassi semplici. Per tale ragione, in presenza di lecitina, i lipidi lasciano il fegato e raggiungono i depositi e gli organi più rapidamente.
Per giunta la lecitina favorisce un’accelerazione nella riparazione delle cellule epatiche lese dall’azione tossica di alcol, nicotina, farmaci, droghe, conservanti e coloranti alimentari. Anche il sistema immunitario trae beneficio da questa sostanza.
La lecitina, infatti, ripristina le funzioni dei nostri minuscoli difensori: i linfociti e i macrofagi; la resistenza alle malattie è potenziata grazie alla maggiore produzione di anticorpi e alla stimolazione dei fagociti.
La lecitina è anche uno dei principali stimolatori della funzione riproduttiva. E’ particolarmente importante per lo sviluppo intrauterino del feto e lo sviluppo del neonato; agisce beneficamente sul futuro sviluppo delle capacità intellettive del bimbo.
Fra le sue qualità la lecitina annovera anche quella di efficace antiossidante, utile per difendere la pelle dai radicali liberi. Nel complesso, quindi, la lecitina favorisce i processi nutrizionali e di detossicazione, attiva il metabolismo lipidico, stimola la formazione di nuove cellule e la riparazione di quelle lese.