Parassiti nel corpo umano, le statistiche e le conseguenze

Parassiti nel corpo umano, le statistiche e le conseguenze

Parassiti nel corpo umano, le statistiche e le conseguenze

Ad oggi i parassiti sono senza dubbio una grandissima minaccia, spesso poco considerati, eppure statistiche alla mano stiamo parlando di un fenomeno inarrestabile, che colpisce ogni parte del mondo, senza alcuna distinzione.

Siamo tutti a rischio, ma per fortuna esiste la prevenzione, che seppur possa essere considerata ottimale, non sempre viene svolta nel migliore dei modi. Tanto per cominciare bisognerebbe comprendere come un uomo possa infettarsi; qui le teorie sono differenti, ma sembra proprio che svariate malattie arrivino a causa di spostamenti internazionali, così come anche all’inquinamento ambientale, che in alcuni frangenti colpisce persino alimenti e bibite che giornalmente consumiamo.

Come se non bastasse i parassiti nel corpo umano si riproducono grazie a condizioni favorevoli, che possono variare; studi di settore hanno rilevato una massiccia presenza anche all’interno di carne di maiale, pollo, manzo e pesce, ecco perché diviene fondamentale acquistare solo prodotti controllati, la cui provenienza la si può valutare attraverso l’apposita etichetta.

Hai mai sentito parlare delle Tenie?

Beh se non lo sapessi stiamo parlando di parassiti che in tutti questi anni sono riusciti ad adattarsi, pur di continuare a vivere e trovare un habitat perfetto all’interno del corpo umano; non è facile diagnosticarne la presenza, ma attraverso un attento esame delle feci non sarà certo impossibile.

Bisogna essere fortunati, perché tale esame lo si può considerare ottimale solo quando ci consente di intravedere le uova deposte dal parassita (stiamo parlando di circa 20000 nel periodo di deposizione), si consiglia, quindi,  di effettuare controlli su tre campioni presi in periodi differenti.

Quali sono i sintomi e le conseguenze date dalla presenza di parassiti?

Beh ne sono davvero tanti e variano in base alla tipologia di parassita, in alcuni casi portano a:

  • Stitichezza;
  • Diarrea;
  • Coliche improvvise e prolungate;
  • Dolori muscolari;
  • Anemia;
  • Problemi di pelle con rush cutanei;
  • Problemi al sistema immunitario;
  • Stanchezza cronica.

Il sistema immunitario potrebbe iniziare a vacillare!

Ebbene si, ci sono determinate circostanze in cui il sistema immunitario potrebbe non essere più impeccabile come un tempo, questo è causato da tanti fattori, così come anche dalla continua azione dei parassiti, che agiscono all’interno dell’organismo indisturbati.

Questo cosa significa?

Immagina di avere tra le mani uno scudo che ti protegge da oggetti dannosi, scagliati con violenza; la tua sicurezza è assicurata, ma se lo scudo inizia a danneggiarsi, sarai sempre più esposto al rischio, fino ad arrivare ad essere colpito inesorabilmente!

Questo significa che se il tuo sistema immunitario non è super efficiente, tu stesso non avrai protezione da batteri e virus, quindi è opportuno fare massima attenzione, dedicare parte del proprio tempo alla prevenzione e cercare di consumare alimenti controllati, perché i parassiti pronti ad insediare il corpo umano sono sempre lì, pronti ad agire.

In Coral Club noi abbiamo un prodotto naturale Foglie di Noce Nero che ti aiuta a provvedere una buona prevenzione parassitaria. Il noce nero e’ il prodotto naturale, che  contiene polifenoli, juglone, vitamina C, carotene, le vitamine B1, B6, P ed E, olio essenziale, acidi organici, sostanze tanniche, ecc.

Per poter acquistare Foglie di Noce Nero ti dovresti registrare sul sito ufficiale di Coral Club, clicca qui.

Se hai bisogno del mio supporto, richiedi consulenza telefonica.

Comments are closed.

WhatsApp chat