Descrizione
Componenti base di Safrino
Safrino combina le preziose proprietà dell’estratto brevettato di zafferano iraniano e del mio-inositolo. Questo integratore aiuta a ripristinare l’equilibrio emotivo in stati di stress acuto o cronico, migliora il sonno e l’umore.
Azione dei principi attivi
Lo zafferano è stato usato fin dall’antichità per aiutare le persone ad affrontare le manifestazioni di disturbi mentali e psichiatrici. La coltivazione dello zafferano risale al 2000-1500 a.C. Era ed è ancora la spezia più costosa del mondo. L’altissimo valore salutistico dello zafferano deriva dalla capacità dei suoi pistilli di esercitare un effetto positivo sul benessere psicofisico.
Safr’Inside™ è l’unico estratto di pistilli di zafferano incapsulato.
Il produttore dell’estratto, la società francese ACTIV’INSIDE, utilizza Sargol, una varietà di zafferano iraniano di alta qualità. Il processo brevettato di delicata estrazione garantisce la conservazione dei principi attivi dello zafferano e fornisce il più alto contenuto di zafferano (2%), che è 10 volte superiore a quello degli estratti di zafferano non incapsulati. L’estratto di pistilli di zafferano rallenta la degradazione della serotonina del 50%, mentre riduce la secrezione dell’ormone cortisolo del 44%, che funge da marker dello stress sofferto da una persona.
Mio-inositolo è uno dei nove isomeri dell’inositolo, il più attivo biologicamente, quello che viene meglio assorbito e offre quindi un’azione più rapida. La più alta concentrazione di inositolo si trova nel cervello, poiché esso gioca un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi
nervosi ed è coinvolto nella sintesi di dopamina e serotonina, sostanze che aumentano la resistenza allo stress.
Submit your review | |