Descrizione
Componenti base di Oceanmin
Magnesio
Non è causale che il magnesio è il componente principale della composizione: il sintomo caratteristico della sua carenza è affaticamento, fatica, bassa efficienza, insonnia, irritabilità.
È il magnesio che regola l’eccitabilità e la conduttività del tessuto nervoso nel corpo umano, partecipa alla sintesi della maggior parte dei neuropeptidi nel cervello (i neuropeptidi regolano le risposte comportamentali e
adattative, controllano i ritmi circadiani, il comportamento alimentare, svolgono un ruolo importante nei meccanismi di memoria e apprendimento).
Il magnesio fornisce il rilassamento dei muscoli (compreso quello cardiaco), aiuta ad alleviare gli spasmi che spesso si verificano nei muscoli dopo un’intensa attività fisica o lo stress.
Altri minerali della composizione
È noto che la composizione minerale del corpo è rappresentata da vari macro e microelementi, ognuno dei quali svolge la propria funzione e, in combinazione, assicurano il lavoro ben coordinato di tutti i sistemi e gli organi.
Oceanmin, oltre a magnesio, potassio, sodio e calcio, contiene tracce di circa 70 diversi minerali marini, che consentono al corpo di selezionare i minerali di cui ha bisogno “oggi e ora” per garantire l’omeostasi.
Submit your review | |
Bevendo Oceanmin torno a casa non molto stanca, L'ho sentito appena ho iniziato a bere l'acqua con Oceanmin. Preparo la borraccia da 500 ml e porto con me che bevo durante la giornata. Consiglio! è un prodotto molto buono.